Mattinate FAI d’Inverno per le scuole. Conoscere il patrimonio storico.

Una visita a misura di studente nella una nuova edizione delle Mattinate FAI d’Inverno, il grande evento nazionale che il FAI – Fondo Ambiente Italiano – dedica al mondo della scuola.

La Fondazione, il 29 e 30 novembre 2018, invita gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado a conoscere il patrimonio storico – artistico delle loro città, accompagnati da altri studenti, gli Apprendisti Ciceroni, appositamente preparati dai delegati FAI e dai loro docenti. Gli studenti avranno l’occasione di partecipare a visite condotte da loro coetanei e di vivere un’insolita e coinvolgente esperienza di “educazione tra pari” al di fuori degli edifici scolastici, in una straordinaria occasione di visita a misura di studente con laa doppia valenza di far conoscere ai ragazzi e ai docenti accompagnatori luoghi non sempre conosciuti e consentire, agli studenti, Apprendisti Ciceroni di fare un importante esperienza di divulgatori di conoscenza per i loro coetanei, una vera e propria educazione tra pari che trasforma i ragazzi in protagonisti dell’iniziativa.

PROGRAMMA:

Alcamo, 29 e 30 novembre dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Siti aperti: · Basilica di Santa Maria Assunta e l’annesso Museo di Arte Sacra

· Chiesa dei SS. Paolo e Bartolomeo

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Santissimo Salvatore” , adorazione eucaristica perpetua che richiama tutti, credenti e non. La celebrazione anche per i non udenti.
Articolo successivoCielo d’Alcamo, una “Rosa” per esaltare le bellezze della Città (VIDEO)