L’importanza degli alberi per il benessere dell’uomo e l’equilibrio naturale

Pubblicato: mercoledì, 21 novembre 2018
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Si svolge oggi la Festa dell'Albero per ribadire quanto sia importante nella vita del globo terrestre il loro ruolo.

Festa dell'Albero, che ha visto varie iniziative portate avanti da associazioni ambientaliste e scuole, tra queste quella organizzata da FareAmbiente, in sinergia con le scuole "Nino Navarra" e "Plesso Europa", per sensibilizzare i ragazzi delle scuole sull'argomento alberi e natura. Come sempre questa sinergia ha portato a riscontri importanti e che sono stati testimoniati dalla partecipazione degli alunni, infatti presente alla piantumazione di un albero  una loro folta rappresentanza, che non ha fatto solo presenza, ma ha partecipato attivamente.

I rappresentanti delle scuole e quelli di Fare Ambiente hanno spiegato il ruolo che ricoprono gli alberi nell'equilibrio della natura, quindi i benefici di curare e promuovere il "verde". Infine per meglio spiegare la necessità della presenza degli alberi si è fatto riferimento anche all'ispirazione nel campo letterario sia per la bellezza, sia per i particolari durante eventi atmosferici.

Sugli eventi abbiamo registrato la dichiarazione di Annalisa Guggino, presidente di FareAmbiente Alcamo:

"Se Associazioni e scuole fanno rete si possono ottenere grandi risultati. Oggi ne abbiamo la dimostrazione. Il principio cardine che deve essere chiaro è educhiamo al rispetto della natura e dell'ambiente per preservare e migliorare il nostro futuro e quello delle prossime generazioni".

Letto 512 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>