Aiutiamo Biagio Conte

Con questo slogan ha preso il via la meritevole iniziativa del gruppo scout AGESCI Alcamo 2.

Gli educatori e i ragazzi del gruppo hanno organizzato una raccolta fondi da destinare interamente alla missione “Speranza e Carità” di Biagio Conte; il finanziamento di tale attività prevede di raccogliere quanti più tappi di plastica possibile e la successiva consegna, dei suddetti tappi, a un’azienda specializzata per il riciclo della plastica.

I protagonisti principali, oltre gli educatori e i ragazzi del gruppo scout, saranno sicuramente tutti i cittadini, le aziende e le parrocchie che hanno già iniziato a dare una mano per la missione di Biagio Conte.

Il gruppo scout ha anche attivato una pagina Facebook: “raccolta tappi Alcamo 2” dove sarà possibile avere tutte le informazioni e i numeri di telefono da contattare per sapere dove saranno collocati i punti di raccolta previsti in città. Intanto il punto di riferimento sarà la sede del gruppo scout Alcamo 2 presso la parrocchia SS Apostoli Paolo e Bartolomeo corso VI Aprile 187.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRiserva delle Egadi, atto quarto
Articolo successivo“Maestranze locali per il restauro del trittico ligneo della chiesa della Madonna del Rosario”. VIDEO
Fulvio Catalanotto
Fulvio Catalanotto nasce in Sicilia, terra, secondo lui, al centro del mondo. Formatore ed esperto dei processi formativi con la passione per la comunicazione e l'informazione. È un ascoltatore cronico di Rosa Balistreri.