Una mobilità che guardi alla salute dei cittadini e all’ambiente. Il ruolo decisivo di Istituzioni e cittadini (VIDEO)

Mobilità sostenibile, salute e ambiente al centro del I° Convegno internazionale sul tema della Mobilità sostenibile che si è tenuto all’Istituto Tecnico di Alcamo

Un convegno denso di contenuti, sviscerati con slide e esempi che hanno reso la trattazione lineare e interessante. Al centro del convegno l’ambiente, la mobilità e la salute, per questo erano presenti ospiti di riguardo, rappresentanti delle varie Istituzioni (scuola, scienza, amministrazioni, ecc…). Per approfondire l’argomento abbiamo realizzato delle interviste ad alcuni rappresentati delle Istituzioni appena citate, quindi per la scuola Fiorella Palumbo, Dirigente Ambito Territoriale di Trapani e la dirigente scolastica dell’ITET “G. Caruso”, Vincenza Mione, per l’ambito scientifico un rappresentante del CNR-IBIM “A. Monroy” di Palermo, Fabio Cibella, e infine rappresentati delle Istituzioni locali, cioé il Sindaco di Castellammare del Golfo, Nicola Rizzo, e il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“ADDABBANNA, dall’altra parte del malaffare”. 12 foto e 12 storie in mostra a Trapani
Articolo successivoRiserva Egadi, atto terzo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.