Maltempo, frana parte di muro della strada vicino la chiesa della Madonna della Scala

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. A causa delle forti piogge ha ceduto un piccolo pezzo del muretto della via Porta Fraginesi, a pochi metri dalla chiesa della Madonna della Scala. Diversi alberi nei pressi del muro sono gravemente compromessi e in procinto di precipitare sulla strada sottostante. Sul posto questa mattina la Protezione Civile di Castellammare che ha provveduto transennare la parte interessata dalla frana.

Diverse frane e smottamenti hanno interessato tutto il territorio tra Alcamo e Castellammare. Registrati anche allagamenti in diverse zone della città e rallentamenti alla viabilità.

Il muro della strada interessato dal crollo sembrerebbe essere stato colpito da un auto nelle ore precedenti ma con le forti piogge sembra essere peggiorata. La protezione Civile e i tecnici del Comune hanno provveduto immediatamente alla messa in sicurezza. Indagini per capire come sia stato danneggiato il muro, probabilmente un’auto ha sbandato causando il parziale crollo del muro.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMaltempo ad Alcamo: caduta di alcuni alberi e sradicato il tetto di un capannone
Articolo successivoLunedì all’istituto tecnico “Caruso” di Alcamo il I convegno internazionale sulla mobilità sostenibile