Alcamo, la formazione obbligatoria 2018/2019 “esclude alcuni dipendenti, qualcosa non ha funzionato”

Il percorso di formazione 2018/2019 per i dipendenti del comunale di Alcamo è partito ieri, la UIL plaude, ma…

Un comunicato della UIL FPl interviene sull’avvio della formazione dei dipendenti del Comune di Alcamo e dalle dichiarazioni del Segretario UIL FPL di Trapani, Giorgio Macaddino, è evidente che  se da un lato si plaude “all’attività posta in essere dal primo cittadino e della governance alcamese per il dettagliato e qualificatissimo piano di formazione che ha preso il via ieri”, un percorso che aveva chiesto il sindacato “in occasione della valutazione del regolamento per le stabilizzazioni un piano formativo generalizzato, e specificatamente una attività corsuale, in preparazione delle prove selettive per i lavoratori destinatari delle procedure di stabilizzazioni”, dall’altro lato Macaddino fa notare che “non intendiamo accusare ne denunciare nessuno,  ma qualcosa non ha funzionato, o peggio ancora taluni deputati ad informare e individuare o semplicemente segnalare i lavoratori interessati abbia volutamente omesso di far ciò”.

Il succo è che secondo il sindacato si “escludono dalle attività di aggiornamento una serie di lavoratori che invece ne avrebbero non solo il diritto, ma anche l’obbligo”.

Di conseguenza conclude Magaddino: “Chiediamo pertanto una convocazione urgente per acquisire i dati di chi si è reso responsabile di una discriminazione fra dipendenti recante certamente un danno professionale e non solo fra gli esclusi alla partecipazione del corso, confidando in un pronto riscontro”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAllerta meteo arancione. Il Sindaco di Castellammare del Golfo invita alla prudenza.
Articolo successivoGabriella Anca Rallo, Commendatore della Repubblica
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.