Al Collegio dei Gesuiti di Alcamo sarà presentata “L’illegalità protetta”. Torna su carta l’opera del giudice Rocco Chinnici

A 26 anni della prima edizione, torna su carta “L’illegalità protetta”, raccolta di scritti del Giudice Rocco Chinnici. Una raccolta su temi come criminalità mafiosa, droga e il coinvolgimento dei giovani per la nascita di una nuova cultura della legalità. Un testo per conoscere il metodo innovativo del giudice, chiamato il primo “magistrato moderno”. All’interno dell’opera anche contributi giornalisti, giudici, studiosi, familiari ed altri, ma spicca la prefazione del Giudice Paolo Borsellino.

La presentazione dell’opera avverrà giorno 27 Ottobre ad Alcamo, presso l’Auditorium del Collegio dei Gesuiti alle 18.00.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFurto in abitazione e percosse, arresto dai carabinieri giovane gambiano
Articolo successivoConfisca contro Morici
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.