Eletti i segretari della Fillea, della Fisac e della Filt Cgil

Pubblicato: lunedì, 8 ottobre 2018
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Proseguono i Congressi della Cgil di Trapani  con l’elezione dei nuovi segretari generali della Fillea, Filt e della Fisac.

Con 20 voti favorevoli e un astenuto il sindacalista Enzo Palmeri è stato riconfermato segretario della Fillea Cgil. Palmeri, al secondo mandato, guiderà il sindacato degli edili per i prossimi quattro anni. La crisi del settore delle costruzioni e dell’indotto e i disoccupati della provincia di Trapani sono stati i temi al centro della relazione programmatica.

“Si prospetta – dice il segretario Palmeri - una dura lotta e diverse iniziative sindacali che saranno messe in campo, sia a livello territoriale che regionale. Proseguiremo il confronto con gli Enti appaltanti e con tutte le Istituzioni per sbloccare i lavori pubblici delle opere già cantierabili”.

Conferma anche per la Fisac con l’elezione di  Antonello Incagnone. Il voto, espresso all'unanimità, vede a completamento della segreteria Maria Bertolino e Calogero Amodio.

 “Il prossimo futuro  - dice Incagnone - vedrà impegnato il sindacato a gestire il cambiamento, con particolare riferimento a ciò che l'innovazione digitale comporta per professionalità, ruoli e rapporti con la clientela. Auspicando l'unità sindacale come unico baluardo allo strapotere del mondo finanziario e delle banche”.

Con voto unanime è stato, invece, eletto Francesco Tranchida segretario della Filt, il sindacato dei trasporti della Cgil.

Letto 894 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>