Giuseppe Favara è stato eletto segretario generale della Fiom Cgil di Trapani

Con 12 favorevoli e un astenuto il sindacalista Giuseppe Favara è stato eletto segretario generale della Fiom Cgil di Trapani.

Favara, 59 anni di Trapani, subentra a Filippo Cutrona, segretario generale della Cgil di Trapani e, per due mandati, segretario della Fiom.

Il settore della cantieristica e la tutela dei diritti dei lavoratori delle aziende metalmeccaniche del territorio sono stati gli elementi cardine della relazione programmatica del neo segretario

“In questi anni – dice Giuseppe Favara –  la Fiom è sempre stata presente all’interno delle aziende metalmeccaniche tutelando i diritti dei lavoratori. Continueremo a difendere i nostri iscritti e i tanti ex lavatori edili a cui, per la costruzione dei capannoni o nel passaggio di fibra ottica, è stato applicato il contratto del settore metalmeccanico. Continueremo, inoltre, a sostenere la riapertura del Cantiere navale di Trapani e le ex maestranze che attendono, da anni, di ritornare a lavorare”.

Giuseppe Favara svolge attività sindacale all’interno della Cgil dal 1982, anno in cui viene nominato segretario della Camera del Lavoro di Paceco.

Nel 1988 prosegue la sua attività all’Inca di Trapani, il patronato della Cgil,  occupandosi di infortuni e malattie professioni.

Nel 1991 entra a far parte della Federbraccianti, oggi Flai di cui diventa, successivamente, il segretario generale.

 Nel 2004 si occupa dei servizi fiscali della Camera del Lavoro di Alcamo.

Sempre alla Camera del Lavoro di Alcamo assume, in  seguito, il ruolo di segretario.

Adesso è il nuovo segretario generale della Fiom Cgil  di Trapani.

Intanto proseguono i congressi della Cgil. Oggi pomeriggio, al Baglio Vultaggio di Misiliscemi sarà eletto il gruppo dirigente della Filt mentre nella sede del Cnr di Capo Granitola, a Mazara del Vallo, sarà eletto quello della Flc.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Polizia di Stato rinviene arsenale di armi nelle campagne di Paceco (VIDEO)
Articolo successivoGiuseppe Giordano nominato Comandante della Polizia Municipale a Castellammare del Golfo