I 60 anni dell’Opera Salesiana Don Bosco ad Alcamo (VIDEO)

Un evento dal grande impatto emotivo, sono 60 gli anni della fondazione ad Alcamo dell’Opera salesiana Don Bosco

ALCAMO. Un programma ricco di eventi caratterizzerà i 60 anni dell’Opera salesiana Don Bosco ad Alcamo, si potrà ascoltare buona musica, ma principalmente alla base di tutto ci sarà il mondo salesiano che si unirà per ribadire gli insegnamenti di Don Bosco. Un ambiente quello salesiano di Alcamo che ha caratterizzato la città dal punto di vista sociale, basti pensare ai tanti giovani che frequentano l’oratorio e a coloro che da quel posto partono per un viaggio che li porterà a essere protagonisti della vita sociale, economica e politica della Città.

Il programma:

Venerdì 5 ottobre: ore 17.30 Omaggio floreale a don Bosco (statua in P.zza Garibaldi)

ore 18.00 Concelebrazione Eucaristica nella Parrocchia Anime Sante

Sabato 6 ottobre: ore 19.00 Santa Messa presieduta da S. E. Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale. A seguire, agape fraterna a cura delle famiglie.

Domenica 7 ottobre: presenza del Consigliere generale per le Missioni don Guillermo Basañes SdB:

      • ore 10.30 Santa Messa nella chiesa dell’oratorio

      • ore 16.30 Incontro con la CEP e la Famiglia Salesiana

      • ore 18.30 Teatro comunale ‘Cielo d’Alcamo’ – Consegna a don Basañes del premio dell’Associazione ‘Amici della musica’.

Venerdì 12 ottobre: ore 19.00 Concerto di musica classica degli studenti del liceo musicale ‘Vito Fazio Allmayer’ nella chiesa dell’oratorio.

Domenica 14 ottobre: ore 10.30 Santa Messa presieduta da don Giuseppe Ruta SdB, Ispettore dei Salesiani di Sicilia.

Giovedì 1 novembre: ore 17.30 Solenne Concelebrazione presieduta da S. E. mons. Pietro Maria Fragnelli, vescovo di Trapani.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Th Alcamo riceve al Nuovo Pala Grimaudo il Benevento
Articolo successivoA Favignana due persone di Milano denunciate per impossessamento illecito di beni culturali appartenenti allo Stato.
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.