Blue Sea Land: la Fidapa firma un contratto di partnership al fine di valorizzare il lavoro femminile

Giovedì 4 ottobre 2018 nel tardo pomeriggio, presso la sala consiliare di Mazara del Vallo, si terrà l’inaugurazione del Blue Sea Land con le delegazioni del Bacino del Mediterraneo e Medio Oriente.

Blue Sea Land è l’Expo dei Cluster del Mediterraneo dell’Africa e del Medioriente e delle filiere agro-ittico-alimentari italiane e siciliane realizzato dal Distretto della Pesca e Crescita Blu insieme al Centro di Competenza Distrettuale e Osservatorio della Pesca del Mediterraneo, Distretti Produttivi di Sicilia, in collaborazione con la Regione Sicilia, col patrocinio di diversi Ministeri e il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo.

Durante l’apertura della manifestazione verrà apposta la firma ad un contratto di partnership tra la Presidente della BPW International dott.ssa Amany Asfour e il Presidente del Distretto Pesca dott. Nino Carlino.

La stipula del contratto dà seguito all’incontro avvenuto nel febbraio scorso a Mazara del Vallo fra il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu e la dott.ssa Seidita Finance Officer BPWI – International Federation of Busines and Professional Woman con il quale è stata concordata una reciproca collaborazione per la promozione e lo sviluppo di Cluster Marittimi tra piccole e medie imprese, Istituzioni pubbliche e private, Istituzioni scientifiche e Università al fine di valorizzare il lavoro femminile. L’accordo prevede anche l’impegno a promuovere e realizzare in comune progetti a livello internazionale finalizzati a valorizzare il ruolo delle Donne nel settore delle filiere del mare e della terra, attraverso la creazione di nuove imprese, centri e laboratori di ricerca ed Enti di servizi secondo il modello dello sviluppo sostenibile e secondo i principi della Green, Blue Economy e dell’Economia Circolare.

La BPWI si impegna a partecipare a Blue Sea Land, Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medio Oriente, in maniera attiva, coinvolgendo Donne imprenditrici e Imprese facenti parte delle reti dell’Associazione.

Interverranno all’incontro Concetta Corallo Presidente Distretto Sicilia; M. Concetta Oliveri, Vice Presidente Nazionale; Giuseppina Seidita Finance Officer BPWI.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConcorso Internazionale per cantanti Lirici “Città di Alcamo” XXI Edizione
Articolo successivoL’UNITRE di Alcamo presenta due libri al Collegio dei Gesuiti
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.