I democratici alcamesi salutano Sucameli e guardano avanti: “pronti ad accogliere chi crede nei nostri valori”

ALCAMO. Si è espresso, nella giornata di ieri, il circolo dei democratici alcamesi insieme alla loro segretaria, Giulia Calvaruso, in merito all’uscita del consigliere Giacomo Sucameli dal Partito Democratico. Il consigliere Sucameli era entrato due anni fa nel partito, tramite l’area dell’On. Paolo Ruggirello. Un pò di amaro in bocca per i Dem, ma pronti a ripartire sul territorio.

Apprendiamo, senza sorpresa – si legge in una nota del circolo – dell’uscita dal PD del consigliere Giacomo Sucameli e l’immediata entrata, sempre da capogruppo, in un Movimento locale che, a suo dire, ha una linea politica più ampia e definita. Non discutiamo le linee politiche altrui, ma la nuova collaborazione politica con tutta evidenza appare certamente più “naturale” rispetto al partito e al centro Sinistra in cui non è mai riuscito a riconoscersi pienamente“.

Il Circolo del Partito Democratico di Alcamo guarda avanti e continuerà ad accogliere l’impegno di chi è convinto dei nostri valori e ha interesse a lavorare insieme per la crescita civile ed economica del nostro territorio, sempre in prima linea, in questa stagione politica in cui si teme per la tenuta democratica ed “umana” del nostro Paese. Il partito continuerà ad incontrare e dialogare con la città e i cittadini, ma anche con quelle forze politiche disponibili a rilanciare il futuro di Alcamo e superare l’ormai evidente inconcludenza politica e amministrativa dell’attuale amministrazione“.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn uomo perbene
Articolo successivoIl Comune di Alcamo revoca gli allenamenti alla Pallamano: gli atleti si allenano nel centro città (VIDEO)