Partito Democratico di Alcamo: “Oltre due anni di giunta Surdi, il bilancio è negativo”

Un dibattito politico alcamese, già caldo, si arricchisce di una “fiamma”, cioé una nota molto critica del Partito Democratico di Alcamo nei confronti della giunta Surdi

Un documento di critica dell’operato della giunta Surdi in questi primi due anni e due mesi circa. Nel documento si parla di “immobilismo, assenza di iniziative per porre fine a problemi come acqua e rifiuti”.

Il circolo dei democratici di Alcamo, in particolare, pone l’attenzione sulle dimissioni degli assessori, in special modo le ultime due, cioé di Russo e Scurto, vedendo in ciò, come afferma la Segretaria comunale, Giulia Calvaruso: “poca responsabilità nei confronti della città”. Inoltre il circolo di Alcamo mette in evidenza la “gravità” dell’ultima dimissione, quella di Scurto, perché lascia scoperto l’assessorato al Bilancio, e questa non viene meno con la designazione di Butera che, si legge nel documento, “diventa improvvisamente esperto di Bilancio, mentre al nuovo Assessore Alessandra vengono assegnate deleghe che nulla hanno a che fare con il suo curriculum e con la sua professionalità; per non dire dell’Assessore Lombardo, al quale nel giro di appena un mese vengono tolte deleghe e assegnate nuove deleghe. Competenza, professionalità, trasparenza, slogan in campagna elettorale, smentite, come si vede, dagli atti politici concreti”.

“Una dichiarazione di resa”, questa la frase che viene sottolineata dal PD alcamese, frase ribadita nella nostra intervista dalla segretaria locale del PD, Calvaruso.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDiminuzione temporanea, ritardi per il quarto e quinto turno di erogazione dell’acqua
Articolo successivoGraduatoria finanziamenti per rischio sismico. Castellammare 2.0: “Valutate positivamente tutte le istanze presentate dall’amministrazione Coppola
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.