Incontro fra il Presidente del Distretto e S.E. il Prefetto di Trapani

Il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Nino Carlino, ha incontrato oggi S.E. il Prefetto di Trapani, Dr. Darco Pellos.

Nel corso del cordiale incontro, avvenuto nella sede della Prefettura, il Presidente Carlino ed il Prefetto Pellos hanno discusso della importante funzione del Distretto siciliano al servizio delle imprese del settore ittico e delle numerose attività implementate dalla compagine distrettuale.

Il Dr. Pellos ha manifestato il proprio apprezzamento per il ruolo strategico del Distretto per la crescita delle imprese attraverso gli strumenti dell’innovazione, internazionalizzazione secondo i principi della blue economy, l’economia della responsabilità individuale e collettiva che guarda alla salvaguardia e alla rigenerazione delle risorse sia marine che terrestri.

Infine il Prefetto di Trapani ha mostrato il proprio interesse a partecipare alla prossima edizione, la settima, di Blue Sea Land-Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente che si svolgerà dal 4 al 7 ottobre a Mazara del Vallo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIsole minori. Avviato in Senato l’iter per la legge quadro
Articolo successivoFavoreggiamento dell’immigrazione clandestina