Oggi per l’ArabaFenice sul Monte Bonifato la mostra “En Plein Air” di Giuseppe Accardo

ALCAMO. Dopo un breve pausa, riparte oggi la rassegna culturale ArabaFenice che si svolge nella Riserva Naturale Orientata Bosco d’Alcamo.Oggi verrà inaugurata la mostra “En Plein Air” curata dall’artista alcamese, che vive a Bruxelles, Giuseppe Accardo. FIMBO è la mostra di installazioni inserite nel contesto naturalistico del Bosco d’Alcamo. Un modo originale di arricchire con l’Arte ciò che la natura ci ha donato. L’allestimento verrà realizzato nei dintorni della splendida cornice della vecchia “Funtanazza”, una fonte naturale di acqua utilizzata già dai primi insediamenti arabi.

L’inaugurazione sarà arricchita dalle note jazz del trio formato da Tommaso Miranda al sax, Elio Giannetto al contrabbasso e Domenico Sabella alla batteria, tre giovani talenti del jazz siciliano.

Mentre domani sera, Venerdì 10 Agosto, sempre alle 19,30 sarà la volta dello spettacolo teatrale “Letizia Forever” della compagnia Teatrino Controverso. La peculiarità di questi eventi è la loro rarità di esibizione: si svolgeranno all’interno del bosco dove non è solito assistere a questi eventi che si distinguono comunque per la loro alta qualità artistica.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLavoratori fuori dalla “solidarietà”. Raggiunto l’accordo tra cda e sindacati
Articolo successivoTagliano una porta con il flex dopo aver divelto i sigilli. Due arresti a Trapani
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.