Osservazioni astronomiche gratuite tutte le domeniche sul Monte Bonifato

Pubblicato: martedì, 7 agosto 2018
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Sono iniziate domenica scorsa le osservazioni astronomiche della rassegna l’Arabafenice 2018, iniziata giovedì 26 luglio sul monte Bonifato, sede della riserva naturale Bosco d’Alcamo gestita dall’associazione Vivilbosco.

Il ritrova sarà ogni domenica alle ore 20:30 sulla terrazza panoramica dell’Ostello Cielo d’Alcamo, quasi in cima al monte, per esplorare la Luna, le stelle e i pianeti attraverso i telescopi messi a disposizione da Science & Joy in collaborazione con l’Osservatorio astronomico di Palermo. La partecipazione è gratuita.

Farà da guida l’astronomo Mario Guarcello, che ha già pronto l’itinerario di viaggio. “Nella prima parte della serata sarà possibile osservare Giove, Saturno, ammassi, nebulose, le stelle e la Luna, per osservarla con ingrandimenti accentuati per evidenziare alcuni crateri particolarmente interessanti, e Giove, di cui saranno visibili la caratteristica colorazione a fasce e i satelliti galileiani.

Letto 1371 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>