La crisi idrica alcamese tra guasti e lavori, tra passato, presente e futuro.

La mancanza d’acqua ad Alcamo sta creando grossi problemi e molte lamentele, i cittadini interrogano l’amministrazione.

I turni dell’erogazione dell’acqua ormai sono difficili da seguire, specialmente per coloro che per vederla arrivare alle cisterne o contenitori devono mettere in moto il “motorino dell’acqua”.

I cittadini incontrati in  piazza ci testimoniano le loro perplessità e lamentele, ormai scoraggiati pensano all’arrivo dell’acqua come un’illusione, per questo abbiamo raggiunto stamattina l’Assessore preposto, Vito Lombardo, per chiedere le ragioni di tali disagi e quali le soluzioni, tra tutte sembra risolutiva l’attivazione della Sorgente Cannizzaro, e a tal proposito gli abbiamo chiesto se questa sarà disponibile nei tempi previsti, perché imperversa la disillusione di poter usufruire di tale sorgente, visto che nel passato recente erano state comunicate date possibili, ma sempre rinviate.

Ritornando all’intervista, Lombardo oltre a spiegare il perché dei disagi ci ha fornito delle informazioni sul come poter superare la crisi, ma vediamo i dettagli nell’intervista realizzata:

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’odore dei soldi
Articolo successivoL’opposizione non entra in aula, nasce un’accesa discussione
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.