Problematiche legate a rifiuti, verde e acqua in zona Gammara

Rifiuti, degrado del verde e mancanza d’acqua in zona Gammara, in particolare Largo Alcide De Gasperi

ALCAMO. Un nome altisonante e di grande importanza per l’Italia, “Alcide De Gasperi”, ma la via di Alcamo che ne prende il nome sembra non essere all’altezza, infatti un abitante della stessa ci segnala delle difficoltà legate ai rifiuti, all’acqua e all’incuria del verde.

In riferimento ai rifiuti, il disagio si protrae da circa una settimana, anche se oggi il più è stato rimosso, ma sul posto comunque un materasso e contenitori pieni. A tutto questo si sommano l’incuria del verde, mancanza di acqua e problematiche correlate, queste non hanno origini recenti.

Nella zona il “verde” è in condizioni pessime, “è tutta l’estate che c’è l’erba alta e quindi ci sono topi e quant’altro” afferma un cittadino che abita in zona. E infine in riferimento all’acqua: “compriamo l’acqua quasi ogni due settimane, quindi perché poi dobbiamo pagare pure l’acqua al Comune?”.

Una situazione davvero spiacevole.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare del Golfo: istituite le commissioni consiliari. Presidenze alla maggioraza e vicepresidenze alla minoranza
Articolo successivoMassoni, dichiaratevi!
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.