Al via l’Araba Fenice sul Monte Bonifato: giovedì si parte con Supernova

ALCAMO. Anche quest’anno è tutto pronto per una nuova stagione culturale dell’Araba Fenice. Un programma ricco di eventi culturali e di spettacoli che ogni anno arricchisce l’ attività dell’estate alcamese e non.

Si parte il 26 Luglio con la presentazione del libro “Supernova” di Nicola Biondo e Marco Canestrari. Insieme agli autori ci saranno anche Christian Rocca e Giacomo Di Girolamo.

Le “conversazioni”, come sempre, spazieranno dalla letteratura alla musica, dal teatro all’arte con una nuova finestra dedicata all’approfondimento dell’insegnamento musicale. Non dimenticando mai la natura e le osservazioni astronomiche.

Si comincia con la presentazione di un libro di approfondimento politico, si passa poi ad una giovane formazione musicale che sta per passare dall’essere una cover band ad una realtà cantautorale; le arti visive si trasferiranno nel bosco con alcune istallazioni “en plein air” a ritmo di jazz e sempre nel bosco sperimenteremo la bellezza del teatro. Ampio spazio sarà dato alla musica dal vivo con uno dei più amati cantautori del panorama indie rock siciliani e con un trio di brasilian jazz, chiuderemo da dove abbiamo cominciato cioè con la letteratura con una delle più amate scrittrici siciliane.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConcluso il corso di “Pubblico soccorso e Protezione Civile” organizzato dall’A.N.F.I. di Alcamo
Articolo successivoFestival Contaminazioni: successo per la mostra di Lucile Corbeille