Terza edizione per Armonie di Bacco

Anche quest’anno l’associazione MoDi ha organizzato la manifestazione Armonie di Bacco.

L’evento, patrocinato dal comune di Alcamo, è giunto alla sua terza edizione ed è cresciuta sia nel numero di aziende partecipanti che di visitatori.

La manifestazione ha visto la partecipazione di diverse aziende del settore vinicolo e della gastronomia del territorio, 19 per la precisione le aziende presenti, a fronte delle 8 delle edizioni precedenti. Armonie di Bacco, che si è svolta nei giorni di venerdì e sabato, ha ottenuto un buon successo di pubblico utilizzando al meglio lo splendido scenario del castello dei Conti di Modica incluso lo spazio antistante, dove si sono esibiti nelle due serate artisti di strada e un gruppo jazz formato da giovani musicisti. Protagonista indiscusso dell’evento il vino, a cui sono state dedicate due masterclass con degustazioni guidate da esperti del settore.

Tra le novità di quest’anno le visite guidate in una parte del castello solitamente chiusa al pubblico,infatti, i visitatori hanno potuto fare una passeggiata lungo tutto il perimetro superiore per poter ammirare i famosi merli del castello dei Conti di Modica e di vedere, da una prospettiva diversa, uno dei monumenti più importanti e rappresentativi della nostra città. Iniziative del genere non possono che fare bene al nostro territorio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRoghi tra Alcamo e Castellammare, villette evacuate in zona Calatubo
Articolo successivoInterrogazione sul processo