Cascio a capo di Tgr Sicilia

Nominato dal direttore generale Rai. Sostituisce Gueli

È Rino Cascio il nuovo caporedattore della Testata Giornalistica Regionale della Rai in Sicilia. Lo ha nominato il direttore generale Mario Orfeo in sostituzione di Roberto Gueli, che lascia la Sicilia per la redazione di Rai Sport a Roma.
Nato a Palermo il 20 dicembre 1963, Calogero Cascio è giornalista professionista iscritto all’Ordine di Sicilia dal 23 marzo 1993, ovvero dopo il praticantato svolto nell’emittente Tele Scirocco. Dopo una breve esperienza all’Ufficio Stampa della Provincia di Palermo, nel 1997 è approdato in Rai con una sostituzione ferie, per poi essere assunto a tempo indeterminato dal 2001.
In precedenza ha collaborato con il quotidiano L’Ora di Palermo ed è stato corrispondente da Palermo del quotidiano comunista Il Manifesto. Cronista di giudiziaria, si è occupato di fatti di mafia raccontando tra l’altro, le stragi di Capaci e via D’Amelio. Ha anche svolto attività sindacale facendo parte della segreteria regionale dell’Associazione Siciliana della Stampa.
Al collega Rino Cascio il nostro augurio di buon lavoro
fonte giornalistaitalia.it
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRiceve lo sfratto e minaccia di lanciarsi dal soffitto. Provvidenziale l’intervento dei Carabinieri di Alcamo
Articolo successivoLa musica come poesia e concretezza in uno scenario da favola