Alcamo Estate 2018: programma modesto ma con eventi di forte interesse

 

ALCAMO. Anche quest’anno è pronto il programma estivo dell’Estate Alcamese. L’amministrazione Surdi comunica gli eventi estivi che inizieranno il 7 Luglio con la sagra della Pasta Fresca in piazza ciullo per poi riprendere il 15 Luglio con un concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, sempre in piazza ciullo. Spazio al vino con l’esperienza Armonie di Bacco dal 20 al 21 Luglio, presso il Castello dei Conti di Modica. E poi come ogni anno i Festival musicali: Summertime Blues Festival(27-28-29 luglio, Alcamo Marina), Nim (3-4 Agosto, Piazza Ciullo), Alcart Festival (16 e 17 Agosto Parco suburbano, piazza bagolino e centro storico).

La festa dell’uva è prevista invece nei giorni 11 e 12 agosto, mentre il 18 agosto spazio ad una commedia del Piccolo Teatro di Alcamo, “Tutti sul letto ovale”. Il 26 Agosto l’estate alcamese si chiuderà con il 3° Festival della Fisarmonica.

Nessun commento da parte dell’Assessore Lorella Di Giovanni che si trova un programma “ridotto” rispetto a quelli che i cittadini alcamesi erano abituati ad avere negli anni passati.

Serafico il primo cittadino Surdi che da Facebook chiosa “Abbiamo lavorato per riportare Alcamo e la nostra estate al centro del Golfo. Ospiteremo eventi unici di cui potranno godere concittadini e turisti: non perdeteveli”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa DIA arresta un imprenditore castelvetranese considerato uomo di fiducia di Matteo Messina Denaro
Articolo successivoUn’alcamese vince la prima selezione regionale di Miss Italia in provincia. Secondo posto per una trapanese