Alcamo e Alcamo Marina investiti dal problema rifiuti (VIDEO)

Rifiuti lungo il litorale e rifiuti in strada, la questione legata a problemi con le discariche e in alcuni casi a cittadini indisciplinati

ALCAMO. Una stretta sull’abbandono dei rifiuti grazie a controlli più serrati e una nuova convenzione con le Guardie dell’Ambiente, ma anche informazione per i cittadini. Una questione collegata anche al problema del conferimento dell’umido, non solo dell’indifferenziato, quindi un problema del settore. Quali le soluzioni per una città più pulita e per Alcamo Marina? Ne abbiamo parlato col Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, che ci ha parlato di controlli, ma anche di discariche ferme che creano problemi nella raccolta degli altri rifiuti. Lo stesso Sindaco ha comunque ribadito che la differenziata è l’unica raccolta possibile e ha invitato i cittadini ad essere più precisi nella differenziazione, in particolare si è rivolto agli esercizi commerciali. Ascoltiamo tutti i dettagli nell’intervista:

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato uomo ad Alcamo: picchia la moglie, accoltella il cugino e aggredisce i Carabinieri
Articolo successivoCastellammare, attestati di lodi per alunni meritevoli  della scuola Pascoli
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.