Giornata delle borse di studio all’I.T.E.T. “G. Caruso” di Alcamo

Tutti gli alunni premiati

ALCAMO. Si è svolta ieri pomeriggio, venerdì 29 Giugno, alle ore 17:00 presso i locali dell’ I.T.E.T. “G. Caruso” di Alcamo la consegna delle borse di studio erogate da soggetti esterni che vanno ad aggiungersi a quelle che la scuola elargisce ai migliori alunni per ogni anno di corso.

Fabio De Simone

Il premio “Giuliana Ballerino”, ex alunna dell’istituto tragicamente scomparsa in un incidente, è stato erogato a Fabio De Simone in quanto alunno con la media di ammissione più alta agli esami di stato.

Altri premi riguardano i primi tre classificati del progetto “A.B.C. Ricerche – edizione 2018” promosso dall’ I.T.E.T. “G. Caruso” con la collaborazione di una società di consulenza di marketing alcamese. Si tratta di Antonio Gandolfo, Filippo Duca e Giovanni Arena.

Il progetto “A.B.C. Ricerche” ha lo scopo di creare una rete di collaborazione tra giovani affinché siano in grado di effettuare specifiche ricerche di marketing in tutto il territorio della Regione Sicilia. Questo rappresenta un’opportunità per acquisire nuove conoscenze nel campo del marketing e delle ricerche di mercato, permettendo inoltre ai partecipanti di mettere in pratica tramite esperienza diretta quanto appreso in ambito formativo.

Antonio Gandolfo, Filippo Duca, Giovanni Arena

Il progetto ha previsto una prima fase con un percorso formativo di cinque incontri sul marketing strategico e ricerche di mercato tenuto da una società di marketing alcamese, successivamente, solo chi ha superato la prova orale, è stato selezionato per accedere alla seconda fase del progetto che ha previsto l’esecuzione di una reale ricerca di mercato quantitativa, effettuata  in tutto il territorio dei Comuni di Alcamo e Castellammare, tramite la somministrazione di oltre 700 questionari.

Il primo premio consiste nella consegna da parte dell’azienda che ha commissionato la ricerca di mercato della somma di € 1000,00 a titolo di borsa di studio allo studente più meritevole, distintosi per impegno e serietà nel lavoro svolto.

Infine, Mario Stabile vincitore della borsa di studio di € 1.000, offerta da un’agenzia immobiliare di Alcamo, rivolta esclusivamente agli alunni dell’indirizzo costruzione, ambiente e territorio che hanno conseguito la media di ammissione agli esami di stato più elevata.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUno spazio all’aperto per celebrazioni estive
Articolo successivo“Sbrizzi”, la seconda antologia di poesie del “Centro Culturale Peppino Caleca”