Il Papa a Palermo a settembre per ricordare Padre Pino Puglisi

PALERMO. Il vaticano ha annunciato che Papa Francesco sarà a Palermo e Piazza Armerina il prossimo 15 settembre. Il capoluogo siciliano in quei giorni sarà impegnato a commemorare la memoria di Padre Pino Puglisi che proprio il 15 settembre del 1993 perdeva la vita per mano mafiosa. Quest’anno ricorre il 25°anniversario di quell’uccisione.
Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, accoglie la notizia con grande orgoglio: “Una grande emozione ed un grande onore per me e per tutta la città.  Lo è ancora di più perché Papà Francesco, accogliendo il mio invito rivolto qualche giorno fa a Roma, verrà proprio per ricordare il Beato Padre Pino Puglisi, che speriamo diventa Copatrono della città metropolitana. Ovviamente un sentito ringraziamento per questo impegno deve andare a Don Corrado, la cui presenza paterna nella nostra comunità è stata dal primo giorno motivo di speranza e stimolo a rendere servizio alla città e ai cittadini.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBus Navetta per Alcamo Marina, ci sarà? (VIDEO)
Articolo successivoLancio di oggetti contro la Polizia dopo la partita Trapani-Cosenza. Un arresto.
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.