Al via VinOlio, valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti

VinOlio, la natura e i suoi prodotti al centro della scena

Come preannunciato in un nostro precedente e ben dettagliato articolo ieri 18 maggio 2018 è iniziato VinOlio e si è potuto assistere alle ore 10,00- Castello dei Conti di Modica -Alcamo alla conferenza, che ha avuto come punto focale: Autoctono e biodiversità per la valorizzazione del territorio ed un turismo consapevole.

Poi ci sono stati i saluti istituzionali e di seguito interventi di esponenti delle istituzioni e esperti del settore

Alle ore 17,00 sempre al Castello dei Conti di Modica un mini- corso di olio con l’esperto degustatore: Giuseppe Di Marco – Esperto di oli di oliva vergini ed extravergini

Invece alle 18,00 in Piazza Ciullo appassionati e semplici cittadini hanno potuto visitare gli stand dove hanno potuto comprare vari prodotti di qualità.

Oggi  19 maggio il programma prevede:

Ore 17,00- Castello dei Conti di Modica-Alcamo

Verticale di Perricone

Esperto sommelier : Luigi Salvo, giornalista indipendente, sommelier abilitato relatore e degustatore ufficiale A.I.S., commissario giudice concorsi enologici internazionali, tra i quali quello mondiale di Bruxelles.

Ore 18,30- Castello dei Conti di Modica-Alcamo

Verticale di  Catarratto

Esperto sommelier : Luigi Salvo, giornalista indipendente, sommelier abilitato relatore e degustatore ufficiale A.I.S., commissario giudice concorsi enologici internazionali, tra i quali quello mondiale di Bruxelles.

Alle ore 18,00 in Piazza Ciullo si potrà far una passeggiata tra gli stand allestiti e infine ci sarà l’assegnazione del Premio Miglior allestimento stand

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRevival della “Monte Bonifato”, una competizione che ha fatto la storia dell’automobilismo
Articolo successivoManifestazione per ricordare Falcone e le vittime della strage di Capaci. Mafia oggi, la visione dei giovani.