IV Bio-Incontro del convegno internazionale “Aria… il respiro della terra”

 

L’Istituto Nazionale di Bio-Architettura – Sezione di Trapani, INBAR, presieduto dall’Arch. Salvatore Cusumano, con riferimento alle attività culturali programmate per il 2018 dall’Istituto e organizzate con il Comitato Scientifico presieduto dal Prof. Giuseppe De Giovanni dell’Università deli Studi di Palermo, promuove il 4° Bio-Incontro:Aria…Il respiro della terra”, Convegno Internazionale che si terrà presso il Centro Polivalente “Frate Anselmo Caradonna” a San Vito Lo Capo venerdì 25 maggio 2018 dalle ore 8,30 alle ore 16,00.

Il Convegno vedrà la partecipazione di Relatori italiani e stranieri di chiara fama che si confronteranno sulle tematiche del rapporto fra Aria e insediamenti urbani, fra Aria e inquinamento ambientale, fra Aria e il mare, fra Aria e inclusione sociale, fra Aria e sostenibilità.

La finalità dell’evento mira a ritrovare una perduta consapevolezza progettuale per attivare nuove resilienze che tendono ad aiutare città e ambiente a ritornare ad essere promotori di socialità, di nuovi luoghi per il benessere e per la crescita culturale dell’uomo, e costituirebbe un momento culturale di grande interesse scientifico.

Il Convegno è aperto agli iscritti agli Ordini Professionali degli Architetti PPC e del Collegio dei Geometri (saranno riconosciuti crediti formativi), agli Studenti di Architettura, di Design Industriale e a tutti i professionisti interessati all’iniziativa.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“L’Italia è uno stivale pieno di merda”
Articolo successivoGiuseppe Mazzonello candidato Sindaco di Trapani per il M5S nomina Giovanni Catania come vicesindaco