Rifiuti indifferenziati si passa ad un turno. Ecco il nuovo calendario.

Pubblicato: venerdì, 4 maggio 2018
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
4

Dal 7 Maggio ad Alcamo si passa da due turni ad un turno per la raccolta dell'indifferenziato

ALCAMO. Già era stato più volte paventato dall'Assessore all'Ambiente Roberto Russo e non solo, ora è realtà, infatti dal 7 Maggio sarà effettivo il passaggio da due turni ad uno per la raccolta dell'indifferenziato. Lo scopo, come più volte espresso dall'Amministrazione Comunale, sembra essere quello di incentivare i cittadini a differenziare e contemporaneamente ridurre i rifiuti da conferire nelle discariche, che come più volte detto "soffrono", cioé sono stracolme.

Il solo turno settimanale interesserà le utenze domestiche e Alcamo Città. A renderlo noto il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, che inoltre afferma: "In particolare, per la zona azzurra sarà il martedì, mentre per la zona verde il sabato, secondo i consueti orari e modalità". "Intendiamo così incentivare ulteriormente la raccolta differenziata - continua Surdi - potenziando al contempo altri servizi come il verde pubblico e il porta a porta ad Alcamo Marina. Conclude il Sindaco: "Invito tutti ad adeguarsi al nuovo calendario e a differenziare sempre di più e meglio".

Ecco il nuovo Calendario e le zone

Sull'argomento:

Questione rifiuti in Sicilia, Musumeci incontra i Comuni. Russo (Ass. Ambiente Alcamo): “Riunione deludente”
L’Assessore Russo sulle modifiche al Piano Rifiuti, Tari e rischio perdita posti di lavoro
Per il Sindaco Surdi “un’opportunità”, per Ruisi (ABC) “un Salto nel Buio” (VIDEO)
 

Letto 4455 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>