Bruxelles, presentata la VII edizione di Blue Sea Land

Le eccellenze dei prodotti siciliani protagoniste della presentazione, presso la bellissima location di “Maison Sensi”, a Bruxelles, della VII edizione di Blue Sea Land, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente che si terrà a Mazara del Vallo dal 4 al 7 ottobre 2018.

L’iniziativa è stata promossa dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’Unione Europea, dall’Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana e dal Distretto della Pesca e Crescita Blu.

L’Ambasciatore S.E. Giovanni Pugliese ha portato i suoi saluti agli ospiti,  fra i quali gli Europarlamentari Rosa D’Amato, Salvatore Cicu, Michela Giuffrida, Remo Sernagiotto e Elisabetta Gardini. Presente il Direttore della Pesca del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dott. Riccardo Rigillo. Fra gli ospiti anche il noto chef siciliano Filippo La Mantia.

E’ stata così presentata l’edizione 2018 di Blue Sea Land che avrà come tema centrale la Bioeconomia.

A seguire una degustazione delle eccellenze del mare promosse da alcune aziende afferenti al Distretto della Pesca: Lanza Seafood (Mazara del Vallo), Adelfio (Marzamemi), Sebastiano Drago (Siracusa), Azzurra Pesca (Gela), MAAS (Catania), Blu Ocean (Casteldaccia), F.lli Contorno (Palermo) e Mare Nostrum (Cefalà Diana).

La professionalità e gentilezza di Maria Garcia e della figlia, Valentina, chef di “Maison Sensi”, hanno esaltato i prodotti siciliani con piatti prelibatissimi molto apprezzati dagli ospiti presenti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl silenzio degli…indignati di professione
Articolo successivoMaestra violenta