“Prevenzione, ricerca, rinascita”: L’Unitre organizza un incontro in collaborazione con l’AIRC

ALCAMO. Si terrà sabato 21 aprile prossimo l’incontro sul tema “Prevenzione, ricerca, rinascita” organizzato dalla sezione Unitre di Alcamo in collaborazione con l’AIRC.

il convegno si terrà Sabato 21 aprile alle ore 17:00 presso il Centro Congressi Marconi. Ad aprire e moderare l’incontro il Prof. Antonio Piccolo Presidente dell’Associazione Unitre di Alcamo. A seguire la Prof.ssa Paola Dixit Dominus dell’AIRC di Alcamo e la Dott.ssa Gaia Mistretta dell’associazione Onconauti sempre di Alcamo.

La conferenza proseguirà poi con gli interventi tecnici del Prof. Claudio Tripodo, Responsabile del Laboratorio di Immunologia dei tumori dell’Università degli Studi di Palermo, del Dott. Alessandro Gulino Ricercatore AIRC  e del Dott. Liborio Di Cristina, Responsabile U.D. Oncologia P.O. di Castelvetrano e Direttore scientifico Onconauti.

L’incontro si chiuderà con un intermezzo musicale a cura del duo Martina Mazzola (soprano) e Giambatolo Porretta (pianista).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“SAN FRANCESCO…” un musical per la costruzione di un Monastero in Madagascar
Articolo successivoDomenica la Giornata della Terra. Pulizia delle terme naturali di Ponte Bagni.
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.