Campagna di meccanizzazione agricola

Pubblicato: mercoledì, 11 aprile 2018
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

Il comune di Alcamo ha aderito alla campagna di meccanizzazione agricola per l’anno 2018 che permetterà la collaborazione fra l’Ente Sviluppo Agricolo e il comune stesso per la manutenzione di alcune strade rurali, del verde pubblico e dei torrenti.

Sull'argomento l’assessore all’ambiente Roberto Russo: “la possibilità che ci viene offerta dall’EAS di utilizzare uomini e mezzi per gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza del territorio, a conclusione della stagione invernale, è un’opportunità valida per colmare la carenza di mezzi meccanici idonei alla pulizia dei torrenti e alla sistemazione della viabilità rurale del nostro territorio.

Nella scheda tecnica di adesione al Programma della Campagna di Meccanizzazione Agricola anno 2018 - continua Russo – è stata nostra cura inserire la strada che conduce al Monte Bonifato per la manutenzione del verde a tutela dell’incolumità pubblica di persone e cose per ridurre il rischio di incendio (rischio interferenza).

Dai contatti con la Direzione dell’ESA ci viene assicurato che, a breve, potremo stilare un calendario dettagliato che ci consentirà di intervenire anche sui torrenti di Alcamo Marina e le strade di Calatubo – Pratameo, Pietralonga, Cavasena, Costa, Quasale, Modica, Fastuchera e Cutrina, Piano Marrano, Zio Paolo, Costa dell’Ape e Montelongo”.

Letto 886 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>