Vino e promozione del territorio, i giapponesi “sbarcano” ad Alcamo

Domani 11 aprile 2018, in visita ad Alcamo un gruppo di importatori, buyer e ristoratori Giapponesi

Un’azienda alcamese, Possente, che opera nel campo vitivinicolo porterà ad Alcamo importatori, buyer e ristoratori giapponesi per far visitare i propri vigneti e la propria cantina, ma protagonista sarà anche la Città di Alcamo, infatti la prima meta sarà il Castello dei Conti di Modica, dove avverrà una descrizione del territorio dell’ALCAMO DOC e delle peculiarità del vino, massima espressione tradizionalmente il Catarratto. Protagonista dell’evento il “Bunifat Possente”, il Bianco Alcamo DOC che è stato inserito nell’elenco tra i migliori vini del Vinitaly 2017. A sottolineare il duplice aspetto, economico e di promozione della Città di Alcamo, il saluto di autorità politiche locali.

Dopo la visita al Castello alcamese è stata organizzata una degustazione tecnica, non solo vino ma anche protagonista il cibo. La degustazione “food &wine pairing” verrà svolta presso il Ristorante Il Giullare di Alcamo e curata da Stefano Camnarata e dallo Chef Angelo Genna.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFavoreggiamento dell’immigrazione clandestina e al contrabbando di tabacchi lavorati esteri
Articolo successivoL’ordine era quello di uccidere
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.