Danza, ottimi risultati in Bulgaria per la ballerina alcamese Sofia Ciotti

Sofia Ciotti nella “Top Ten” in concorso internazionale in Bulgaria, bene il gruppo del “MAADE Study Project”

ALCAMO. Ancora un ottimo risultato per la giovanissima ballerina alcamese Sofia Ciotti che nei giorni scorsi ha affrontato un’altra importante competizione internazionale di danza classica e contemporanea in Bulgaria. Insieme ai ragazzi del progetto del “MAADE Study Project”, diretto dall’alcamese Adele Di Giovanni e Mattia Cuda, ha partecipato al “Movement International Dance Competition” a Ruse, in Bulgaria. La squadra del “MAADE Study Project” si è recata in Bulgaria insieme al gruppo della scuola “Cigno Danza”, diretta da Barbara Melica.

I ragazzi sono stati a Ruse il 10 e l’11 marzo per gareggiare con oltre 1000 partecipanti provenienti da diversi Paesi. Per l’intera squadra il bilancio del concorso è più che positivo, in particolare Sofia si è classificata nella “Top Ten” per la sezione danza classica (su oltre 40 partecipanti per la categoria) e al 4° posto per la sezione danza la contemporanea (su oltre 63 partecipanti per la categoria).

Sofia ha conquistato il 4° posto nella categoria danza contemporanea con la coreografia “Picciridda”, un omaggio alla sua terra.

Ottimi risultati anche per le coreografie di gruppo: i ragazzi si sono classificati al primo e al secondo posto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCasa di riposo per anziani abusiva, arrestati due coniugi per maltrattamenti
Articolo successivoPaghe a nero, orari di lavoro massacranti e nessun riposo settimanale