La castellammarese Lidia Schillaci voce solista a “Ballando con le stelle” su Rai 1

Pubblicato: sabato, 10 marzo 2018
Vota l\'articolo
2
Vota l\'articolo
1

La castellammarese Lidia Schillaci in prima serata su Rai 1 nello storico programma condotto da Milly Carlucci

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Parte questa sera la nuova stagione di “Ballando con le Stelle” su Rai 1, lo storico programma condotto da Milly Carlucci. Tra le novità di quest’anno abbiamo anche la partecipazione, come voce solista del coro, della cantante castellammarese Lidia Schillaci.

Lidia da anni calca palchi molto prestigiosi: tra le sue collaborazioni più importanti sicuramente quella con Eros Ramazzotti. Nella sua carriera ha composto diverse colonne sonore, tra queste quella del film “Sbirri” con Raul Bova e della serie TV “Non smettere di sognare” per Canale 5. Inoltre è stata al fianco di Fiorello nella sua Edicola Fiore, in cui Lidia ha portato tanta buona musica con la sua splendida voce.

Dopo la nomination ricevuta al "Premio della Rete 2015" viene invitata dal Comandante Astronauta Samantha Cristoforetti a cantare in occasione del "Flight Firenze", Festival della luce organizzato da Wired Italia. Sempre nel 2015 con la sua versione del brano "Silent Night" firma la colonna sonora dello spot natalizio della compagnia telefonica Wind Italia "Auguri da Wind". Nello stesso anno è impegnata nel suo #LidiaLive #StreetShow, un progetto da lei ideato che consiste in appuntamenti musicali nelle strade e piazze delle città di Milano, Roma e Palermo in diretta web. L’anno scorso ha realizzato la sua versione di “Come te non c'è nessuno” diventata la colonna sonora della campagna pubblicitaria di Ferrero per lo storico prodotto "Nutella". Inoltre Lidia è diventata "regina" di "Periscope", l'applicazione gratuita di video streaming per Android e iOS con cui ha fatto conoscere la sua voce in giro per il mondo.

Oggi per lei inizia un’altra grande avventura in prima serata su Canale 5 che la vedrà impegnata per i prossimi 2 mesi. Anche questa edizione porta sulla pista da ballo dell’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma un cast d'eccezione, tra ospiti e ballerini. Il programma anche per questa tredicesima edizione sarà condotto da Milly Carlucci, accompagnata da Paolo Belli e la sua band e andrà in onda dal 10 marzo al 12 maggio.

Letto 7788 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>