La castellammarese Lidia Schillaci voce solista a “Ballando con le stelle” su Rai 1

La castellammarese Lidia Schillaci in prima serata su Rai 1 nello storico programma condotto da Milly Carlucci

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Parte questa sera la nuova stagione di “Ballando con le Stelle” su Rai 1, lo storico programma condotto da Milly Carlucci. Tra le novità di quest’anno abbiamo anche la partecipazione, come voce solista del coro, della cantante castellammarese Lidia Schillaci.

Lidia da anni calca palchi molto prestigiosi: tra le sue collaborazioni più importanti sicuramente quella con Eros Ramazzotti. Nella sua carriera ha composto diverse colonne sonore, tra queste quella del film “Sbirri” con Raul Bova e della serie TV “Non smettere di sognare” per Canale 5. Inoltre è stata al fianco di Fiorello nella sua Edicola Fiore, in cui Lidia ha portato tanta buona musica con la sua splendida voce.

Dopo la nomination ricevuta al “Premio della Rete 2015” viene invitata dal Comandante Astronauta Samantha Cristoforetti a cantare in occasione del “Flight Firenze”, Festival della luce organizzato da Wired Italia. Sempre nel 2015 con la sua versione del brano “Silent Night” firma la colonna sonora dello spot natalizio della compagnia telefonica Wind Italia “Auguri da Wind”. Nello stesso anno è impegnata nel suo #LidiaLive #StreetShow, un progetto da lei ideato che consiste in appuntamenti musicali nelle strade e piazze delle città di Milano, Roma e Palermo in diretta web. L’anno scorso ha realizzato la sua versione di “Come te non c’è nessuno” diventata la colonna sonora della campagna pubblicitaria di Ferrero per lo storico prodotto “Nutella”. Inoltre Lidia è diventata “regina” di “Periscope”, l’applicazione gratuita di video streaming per Android e iOS con cui ha fatto conoscere la sua voce in giro per il mondo.

Oggi per lei inizia un’altra grande avventura in prima serata su Canale 5 che la vedrà impegnata per i prossimi 2 mesi. Anche questa edizione porta sulla pista da ballo dell’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma un cast d’eccezione, tra ospiti e ballerini. Il programma anche per questa tredicesima edizione sarà condotto da Milly Carlucci, accompagnata da Paolo Belli e la sua band e andrà in onda dal 10 marzo al 12 maggio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo. Evasione dagli arresti domiciliari, va al bar e minaccia il titolare per non pagare il conto
Articolo successivoAnziana salvata, badanti in carcere (VIDEO)
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.