8 Marzo, “Donne che si raccontano”. L’universo al femminile.

Al Collegio dei Gesuiti per l’8 Marzo“Donne che si raccontano”, Universo al Femminile

ALCAMO. Tanti gli interventi previsti da parte di donne alcamesi o alcamesi d’adozione che interverranno, raccontando la loro storia personale, la propria esperienza di vita, donne che con dedizione ed impegno hanno realizzato progetti ed opere nella vita di ogni giorno e non solo lavorando per la famiglia, la collettività ed il territorio.

A raccontarsi saranno: Daniela Adamo, imprenditrice nel settore gastronomico; Annalisa Calandra, tennista; Gina Caldarella dell’Associazione Onlus Amici della Salute, da anni impegnata nel sociale; Cinzia Castiglione, Vice/Commissario della Polizia di Stato; Alessandra Cuscinà, imprenditrice, impegnata nella difesa del mondo degli animali e consigliere comunale; Daniela Cruciata, Presidente dell’Associazione Art therapy, al servizio del mondo del sociale; Regina Hundemer, esperta guida turistica; Luisa Pirola per l’Associazione Refuges welcome che da anni nel nostro territorio è impegnata per l’accoglienza e l’integrazione degli immigrati; Luisa Renda, Presidente dell’Associazione Campo La Meta che opera nel III settore; Sara Renda, Etoile dell’Opera Nazionale di Bordeaux, la ballerina alcamese di danza classica che si è distinta a livello europeo.

L’intervista telefonica a Piera Calamia Consigliere Comunale alcamese:

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTour tra i rifiuti in piena zona industriale ad Alcamo. VIDEO
Articolo successivo“Dalla partecipazione civile al rispetto della parità di genere”, conclusione del progetto negli istituti Pascoli e Pitrè di Castellammare
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.