Allagamento spiazzale Liceo Allmayer: disagi per studenti e insegnanti. Nessun intervento del Comune di Alcamo dopo diversi solleciti

ALCAMO. Si trova in uno stato di perenne allagamento lo spiazzale antistante l’ingresso del Liceo Vito Fazio Allmayer di Alcamo.  L’area coinvolta, infatti, viene frequentemente sommersa da un’enorme pozza d’acqua, d’origine piovana, causando parecchi disagi a studenti e insegnanti che ogni giorno si recano sul posto. A risolvere la questione dovrebbe essere il Comune di Alcamo che, però, sembra essere sordo alle richieste d’intervento.

Difatti, da più di un anno, la Scuola ha sollecitato l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco M5S Domenico Surdi, chiedendo di effettuare dei lavori di ripristino dello spiazzale. Richieste rimaste purtroppo ignorante da chi di competenza. Forse, ironizzano in molti, è una strategia dell’amministrazione per far crescere gli spazi, considerato le difficoltà che da più di un anno preoccupano l’Istituto e l’incapacità dell’amministrazione comunale a trovare soluzioni efficaci.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLibertas al Tre Santi supera Gravina
Articolo successivoL’Istituto “Pitrè-Manzoni” protagonista del progetto internazionale “EduChange”: “Esperienza multiculturale non solo per i ragazzi”
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.