Maltrattamenti in una scuola elementare, quattro maestre interdette dalla professione

Sono durate tre mesi le indagini condotte dalla Polizia di Stato di Trapani e concluse con la denuncia di quattro insegnanti responsabili di aver usato violenze fisiche e verbali contro i propri alunni.
TRAPANI. Le quattro maestre, che lavorano in una scuola elementare di Trapani, sono state interdette per un anno dall’esercizio della professione con un’ordinanza cautelare del GIP di Trapani, su richiesta della Procura.
Gli uomini della Squadra Mobile hanno avviato le indagini dopo la denuncia di un’altra insegnante, che ha raccontato delle violenze che si consumavano all’interno delle aule.
Gli agenti della Sezione “Reati contro la persona” hanno posizionato alcune microcamere, grazie alle quali si è potuto vedere chiaramente cosa accadeva durante le ore di lezione. Insulti, minacce, percosse, vessazioni psicologiche erano all’ordine del giorno per i bambini che frequentavano le due classi affidate alle quattro docenti.
La misura cautelare è stata disposta dal Giudice per il rischio concreto che le docenti proseguissero nei loro comportamenti vessatori e violenti.
Il GIP ha ritenuto evidente la loro responsabilità e ha stigmatizzato il loro comportamento definendolo “sintomatico di una personalità prevaricatrice, incurante delle più elementari esigenze di bambini in tenerissima età e del tutto indifesi”.
Le docenti sono state accompagnate in Questura per la notifica del provvedimento cautelare, che ha decorrenza immediata.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn uomo e una donna di Terrasini tentano di rubare auto ad Alcamo, arrestati dai carabinieri
Articolo successivoCentrare i play-off ed evitare i pericolosi spareggi salvezza