Autorizzato corso serale all’istituto tecnico di Alcamo per il 2018/19

ALCAMO. Con Decreto Assessoriale N. 492 del 22/02/2018 l’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Sicilia, ha autorizzato l’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Girolamo Caruso” di Alcamo a svolgere un corso serale per il Settore Tecnologico indirizzo Informatica e Telecomunicazioni.

Tale tipologia di corso è rivolto nello specifico a chi non ha conseguito un titolo di studio Superiore, a chi necessita di acquisire diplomi specialistici per entrare o rientrare nel circuito lavorativo e a chi frequenta i corsi serali per il conseguimento del diploma di terza media. Ovviamente è aperto anche a tutti coloro che hanno la curiosità e la voglia di studiare e migliorarsi.

Siamo davvero soddisfatti per le opportunità offerte alla nostra scuola e al tutto il territorio” afferma la Dirigente Scolastica Vincenza Mione. “Con il corso serale la nostra scuola ha ormai una offerta formativa a 360°, siamo in grado di offrire percorsi di studio che possono rispondere alle esigenze di tutti: ai ragazzi con i corsi di informatica, elettronica, economica, geometri, programmatori e relazioni internazionali per il marketing; poche settimane fa il ministero ha concesso alla nostra scuola il tecnico breve, per conseguire il diploma di geometra in 4 anni, un corso di studio per chi ama le sfide, e oggi abbiamo anche la risposta alle esigenze degli adulti con il corso serale. Stiamo solo aspettando l’attivazione dei percorsi post diploma e la configurazione dell’istituto si completerà con i master biennali di perfezionamento.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCentrare i play-off ed evitare i pericolosi spareggi salvezza
Articolo successivoMovimento 5 Stelle all’ARS: Anomalie nel governo dell’Airgest. La Regione intervenga.