Enoteca Regionale, uno strumento decisivo per la promozione del territorio (VIDEO)

ALCAMO. Si è svolta il 14 Febbraio 2018 una tavola rotonda per parlare di sviluppo del territorio grazie anche all’Enoteca Regionale della Sicilia Occidentale, da sempre legata alla magnifica location del Castello dei Conti di Modica. Sviluppo non solo legato al settore vitivinicolo, ma alla giusta commistione tra questo e il cibo. Un evento che come ha sottolineato il Sindaco Surdi, presente all’incontro, servirà per costruire insieme, istituzioni e mondo economico, il futuro dell’Enoteca, quindi decidendo insieme e confrontando le idee per delineare un percorso comune.

All’evento, moderato da Andrea Ferrarella, Coordinatore Tecnico del GAL di Castellammare del Golfo, hanno partecipato l’Assessore al Turismo del Comune di Alcamo, Lorella Di Giovanni, e Vincenzo Cusumano Direttore dell’IRVO (Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia). L’Assessore DI Giovanni ha sottolineato l’importanza di questo evento e Cusumano ha messo in evidenza l’importanza dell’Enoteca come strumento di promozione del territorio.

Per i dettagli a voi l’intervista all’Assessore e al Direttore dell’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia:

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSicilia, spesi solo 7 milioni di Fondi Europei. Musumeci incontra De Vincenti: “Task-force su opere”
Articolo successivoGentile Presidente Berlusconi: la Sicilia non ha bisogno di un piano Marshall questa terra ha solo bisogno di uomini politici capaci!
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.