Assostampa Trapani su vicenda Telesud

TRAPANI. L’emittente Telesud 3 sarà di nuovo inclusa nella mailing list del Comando provinciale dei Carabinieri. La decisione è stata presa dal comandante provinciale dell’Arma, colonnello Stefano Russo, nel corso di un incontro con il segretario provinciale dell’Associazione della Stampa, Giovanni Ingoglia.

Era stato lo stesso Colonnello a fare depennare dalla mailing list l’emittente trapanese.

“Entrando ora  nel merito della vicenda – si legge nella nota di Giovanni Ingoglia segretario provinciale della sezione dell’Associazione Nazionale della Stampa Italiana – che più direttamente coinvolge l’Associazione siciliana della Stampa, la segreteria provinciale rigetta con sdegno i giudizi offensivi sul proprio operato avanzati dal presidente  di Telesud 3, Massimo Marino, e dal direttore responsabile, Wolly Cammareri, e ricorda che l’Associazione è il sindacato unitario dei giornalisti a tutela dei propri iscritti, pochi o tanti che siano, e che non ha nessun obbligo di intervenire a sostegno di chi non ne fa parte, salvo poi criticarne e denigrarne l’attività.

Non di meno, però, anche su questo caso si era attivata, indipendentemente dagli attacchi scomposti dell’Emittente, così come sempre ha fatto anche a tutela di chi, con atteggiamento snobistico e pretenzioso, non ha mai ritenuto opportuno iscriversi per condurre oneste battaglie sindacali all’interno della categoria”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConfisca per circa 4 milioni di euro all’imprenditore castelvetranese Murania
Articolo successivoAlcamo, calcinacci dalla Chiesa Sant’Oliva. Vigili del fuoco mettono in sicurezza. FOTO