Musica e spettacolo ad Alcamo: “Per amore…il concerto delle feste”

ALCAMO. E’ rimasto nei ricordi di tutti il concerto che si è svolto il 2 gennaio, presso la basilica di S. Maria Assunta di Alcamo, organizzato dall’associazione culturale Hathor, supportata da A.P.O.S. e al contributo di Conad Sicilia, Rotary, Kiwanis, Fidapa e numerose aziende locali.

“Per amore… il concerto delle feste” , ha visto le esecuzioni di brani di musica sacra in tema natalizio con arrangiamenti eleganti e ricercati, passando poi per Piazzolla, Pujol e Giuliani eseguiti dalla chitarra classica per giungere infine alle  più celebri arie e duetti d’opera.

Ad accompagnare le splendide voci del Soprano Luciana Di Bella e del tenore Yuri Sabatini L’ensamble strumentale composto dai maestri: Paolo Battista alla chitarra classica, Beatrice Milito al fagotto, Mariella Zancana al pianoforte, Giuseppe Stabile all’oboe.

Durante la serata si è esibito anche il trio musica popolare composto da Salvatore Fundaro’ alla chitarra e voce, Salvatore Lupo al violino e Salvatore Orlando alle percussioni. Una serata dai mille colori sonori a cui si è aggiunta la forza della beneficenza a favore dell’associazione Spya che supporta il reparto di ematologia oncologica dell’ospedale Civico di Palermo.

“Per amore…il concerto delle feste” è stato un successo di tutti: di chi l’ha pensato e realizzato, dei musicisti che l’hanno eseguito, di associazioni e imprenditori che l’hanno sostenuto, della ricerca sulle immunodeficienze primitive, del pubblico che è accorso numeroso e ha contribuito a rafforzare le emozioni che libravano nell’aria della meravigliosa basilica alcamese.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’Alcamo Futsal passa a Trapani sul campo del Favignana
Articolo successivoRiparte la cooperazione tra Sicilia e Libia, firmato accordo storico