Approvato con decreto regionale il bilancio di previsione dell’Iacp di Trapani. Gueli: “Al via un anno di intenso lavoro”

L’Iacp di Trapani ha avuto approvato con decreto regionale dell’assessorato regionale alle Infrastrutture e Trasposti il bilancio di previsione 2018 e quello pluriennale 2018/2020. Il provvedimento, a firma del direttore generale dell’assessorato dott. Fulvio Bellomo, è stato notificato all’Iacp in data odierna.

L’Iacp di Trapani ha definito lo strumento contabile entro la fine dell’anno scorso, come prevede la norma, ed è stato infatti adottato dal commissario straordinario Salvatore Gueli lo scorso 29 dicembre. Contestualmente era stata approvata e adottata dallo stesso commissario la delibera per permettere agli uffici la prosecuzione dell’attività ricorrendo all’esercizio provvisorio. Necessità che adesso viene meno con il decreto regionale che ha approvato il bilancio di previsione 2018.

La circostanza in questo modo permette all’Iacp di proseguire la propria piena attività già dall’inizio del nuovo anno, avendo a disposizione un valido e efficiente bilancio di previsione.

“Ancora una volta – commenta il commissario straordinario dell’ente Salvatore Gueli – l’Iacp di Trapani vede premiata la propria attività e devo evidenziare il buon lavoro condotto dall’area finanziaria dell’ente che ha permesso all’Iacp non solo di avere un bilancio di previsione entro i termini di legge ma anche uno strumento contabile adeguato a garantire l’intera efficienza dell’ente. Il dott. Pietro Savona, direttore dell’istituto, ha dichiarato `Proseguiamo nel nostro impegno e ci accingiamo a vivere un anno di intenso lavoro segnato in particolare dall’accesso dell’Iacp ai fondi messi a disposizione dall’Unione Europea attraverso la Regione per condurre interventi rilevanti nel campo dell’edilizia popolare, recupero degli alloggi, trasformazione in qualche caso finalizzata alla rivitalizzazione dei quartieri”. I progetti, per oltre 10 milioni,  sono elaborati e definiti dall’area tecnica dell’ente, a dimostrazione della professionalità dei dipendenti,  la cui valenza è stata peraltro evidenziata all’apertura dell’anno accademico del Polo  di Trapani , permetteranno la realizzazione di alloggi  e servizi per studenti e anziani in particolare nei Comuni di Trapani e Marsala. Altro intervento è stato definito anche nel Comune di Alcamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteStabilizzazioni precari del Comune di Alcamo. Corrao (Cisl FP): “Stabilizzazione per circa 270 precari”
Articolo successivoMogavero, indagine archiviata