Al PalaGrimaudo l’Alcamo Futsal supera il San Vito lo Capo

Settima giornata del campionato di serie D, l’Alcamo Futsal ospita al PalaGrimaudo il forte San Vito lo Capo, squadra ostica e di grande esperienza, retrocessa lo scorso anno dalla serie C2.
La partita inizia con i padroni di casa in auge e dopo soli 5 minuti si portano in vantaggio con Emmolo servito ottimamente da La Russa, risultato di 1-0.
Gli ospiti cercano di rispondere subito chiamando in causa Coppola che risponde sempre presente.
A metà del primo tempo arriva il raddoppio degli alcamesi con Stabile ancora su assist di La Russa, nei minuti finali il San Vito ci prova e colpisce anche un palo, ma si va al riposo sul risultato di 2-0.
La ripresa si apre con i bianconeri sempre avanti e gli ospiti che cercano di farsi pericolosi in contropiede, ma dopo qualche tentativo andato a vuoto arriva l’eurogol di La Russa a portare i padroni di casa sul 3-0.
La partita sembra chiusa ma quando mancano 5 minuti al fischio finale gli ospiti provano il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento, mettendo a dura prova la difesa alcamese e trovando due gol in rapida successione che riaprono incredibilmente la partita.
A questo punto gli ospiti ci credono e continuano ad attaccare colpendo anche una traversa, la partita diventa molto nervosa e si scaldano gli animi, ci saranno infatti due espulsioni a carico del San Vito.
A pochi minuti dalla fine Parrino intercetta un pericoloso pallone e approfittando dell’assenza tra i pali del portiere avversario scaraventa il pallone in rete portando il risultato sul 4-2, nel recupero il San Vito calcia sul palo un tiro libero, la partita si conclude 4-2.
Come sempre ottima partita degli alcamesi nel primo tempo, un inizio di secondo tempo altrettanto buono e poi un fisiologico calo di concentrazione, e stavolta anche di nervi, che condiziona il finale che per fortuna ha sorriso ai padroni di casa, adesso consolidato il secondo posto nel girone bisogna continuare a tenere questo ritmo, già da sabato prossimo la squadra alcamese affronterà in trasferta il Favignana.

Riparia Giuseppe (Giocatore Alcamo Futsal):

Buona prestazione da parte di tutti, ma la cosa più importante è la vittoria della squadra e di questo fantastico gruppo. Non è ancora finita la strada è lunga, guardiamo partita dopo partita ma con questa grinta abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela con tutti e raggiungere i nostri obbiettivi.

Inoltre è iniziata anche questa settimana una nuova avventura per l’ Alcamo Futsal in Coppa Trinacria, dove risultano essere iscritte alla fase provinciale quattro squadre, tutte del girone A, oltre ai ragazzi dell’Alcamo Futsal infatti ci sono il Club 83, il Salemi e il San Vito.

Nella la prima giornata i bianconeri hanno ospitato gli amici del Club 83 di mister Badame, la partita si è conclusa con il risultato di 4-4 con tre reti di Parrino e una di Stabile, dopo un ottimo primo tempo i padroni di asa hanno buttato via il doppio vantggio nella ripresa dove hanno anche rischiato di perdere.

Prima della sosta invece la juniores di Barresi e Lo Faro ha vinto la sua quarta partita di fila, sta volta contro il coriaceo Sporting Alcamo, a segno nel derby il solito Cruciata con una doppietta, poi Bongiovanni, D’ Angelo e Stabile, la juniores dell’ Alcamo Futsal continua quindi ad accupare la prima posizione nel girone, in attesa della sfida di mercoledí prossimo in casa del Cittá di Marsala.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBagnotto di Piazza della Repubblica, pulito… massimo per mezza giornata
Articolo successivoMercatino della droga a Balata di Baida, un arresto