I “Perché” del Partito Democratico alcamese all’Amministrazione sulla questione “acqua”

Pubblicato: giovedì, 4 gennaio 2018
Vota l\'articolo
20
Vota l\'articolo
0

Perché? La domanda che il Partito Democratico di Alcamo ha utilizzato come leitmotiv  di un manifesto nel quale si denuncia la problematica "acqua" ad Alcamo e si evince una dura critica all'Amministrazione. I perché del PD sembrano voler mettere in evidenza sia la situazione che possibili soluzioni e infine chiede il perché l'Amministrazione e i 5 stelle non si sono confrontati con la minoranza e con tecnici esperti del settore. Pubblichiamo la lista dei "Perché":

• perché non vi è traccia dei 50 litri (pro-capite) giornalieri, gratuiti, promessi in campagna elettorale?

• perché con quasi tre milioni di euro disponibili, nel P.T.O.P.¹ 2017 solo meno del 15% è destinato alla manutenzione ordinaria e straordinaria della rete idrica e fognaria?

• perché non si è provveduto ad acquistare un maggior quantitativo d’acqua, presso Siciliacque, per fronteggiare l’emergenza?

• perché con turni di erogazione superiori a 9 giorni, non è stato ancora dichiarato lo stato di emergenza idrica?

• perché considerati i rischi igienico- sanitari, il Sindaco non provvede a convocare d’urgenza il C.O.C.²?

• perché non si è provveduto alla ricerca di nuove fonti di approvvigionamento idrico (ad es. pozzo Rakali, che potrebbe fornire circa 10 l/s)?

• perché non si assicura la fornitura di acqua potabile, mediante autobotte comunale, a tutte quelle utenze che riscontrano un servizio praticamente inesistente?

• perché tanta confusione ed incertezza nella comunicazione dei turni di erogazione idrica?

• perché tanto ritardo nella nomina del direttore dei lavori di "Cannizzaro" (oltre 9 mesi), provocando enormi disagi ai cittadini che potrebbero già usufruire di quella sorgente?

• perché il Sindaco e la maggioranza 5 Stelle, di fronte ad un disagio così grande per i cittadini alcamesi, non si confronta con le forze politiche di minoranza e, soprattutto, con i professionisti alcamesi nel campo dell'ingegneria idraulica?

Perché?

1) Piano Territoriale Opere Pubbliche. 2) Centro Operativo Comunale.

Letto 1580 volte.
2 Commenti
Dì la tua
  1. jouimil ha detto:

    Perche’ 25 annu di amministrazione PD?

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>