“Gioco in movimento”, a Castellammare “lo sport come prevenzione”

Pubblicato: giovedì, 4 gennaio 2018
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
1

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Questo pomeriggio in occasione dei mercatini di natale di Corso Bernardo Mattarella si svolgerà “Gioco in movimento”: un pomeriggio di sport e attività motoria rivolto ai più piccoli.

“L’attività fisica motoria come prevenzione, – spiega Rosaria Margagliotti, una delle organizzatrici – sarà questo lo spirito della giornata”. L’evento, rivolto ai bambini principalmente sopra i 3 anni di età, si svolgerà davanti l’ingresso della Villa Margherita dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Oltre ai vari esercizi fisici si potranno svolgere diversi giochi ludico-ricreativi, tra questi il gioco da tavolo olandese “Sjoelen”, oltre ai gonfiabili, la Campana e molte altre attività rivolte “alla diffusione di un’abitudine salutare; perché fare sport aiuta a migliorare la qualità della vita. Proprio in tal senso abbiamo pensato a questo piccolo percorso rivolto ai bambini” – sottolinea Rosaria Margagliotti della sezione di Castellammare del Golfo del Centro Sportivo Italiano che organizza l'evento insieme al CONI, presente con un stand. “A guidare i bambini nelle varie attività ci saranno i laureati in scienze motorie. Inoltre vogliamo sponsorizzare il “percorso della salute”, un percorso che guida il soggetto nelle varie attività quotidiane, intervenendo in quelle che sono le cattive abitudini di ognuno di noi. Il percorso – conclude -  si rivolge a tutti e interessa la postura, l’attività motoria, l’alimentazione e le abitudini giornaliere”. Lo sport quindi come veicolo per una sana attività fisica anche nelle piccole pratiche quotidiane fin dai primi anni di vita.

Letto 735 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>