Domani sera ad Alcamo “Per amore…il Concerto delle feste”

ALCAMO. Si svolgerà domani sera, 2 Gennaio 2018, presso la Basilica SS. Assunta di Alcamo, il concerto natalizio che prevede un susseguirsi di brani sacri, della tradizione natalizia internazionale giungendo ai brani natalizi della nostra terra e le perle della musica classica e operistica.

La serata nasce dal dal desiderio di condividere un momento di musica, emozioni e bellezza ed è stato reso possibile dalla generosa partecipazione di aziende e associazioni del territorio alcamese.

Sulla scena si alterneranno piccoli ensamble dalle sonorità varie e ricercate: chitarra classica, fagotto, oboe, pianoforte e organo accompagneranno le voci di soprano e tenore dei solisti.
Musiche di Franck, Gounod, Caccini, Piazzolla, Pujol, Verdi, Puccini. Ponchielli, ecc.

Si esibiranno per voi il soprano Luciana Di Bella e il tenore romano residente a Londra Yuri Sabatini , il pugliese Paolo Battista alla chitarra classica, Beatrice Milito al fagotto, Giuseppe Stabile all’oboe, Mariella Zancana al pianoforte, i tre Salvatori Orlando, Lupo e Fundaro’ (percussioni, violino, cantastorie popolare)
Presenta la serata l’attore e conduttore Vincenzo Profetto. Parte delle ricavato della gentile partecipazione sara’ donato in beneficenza all’Associazione SPIA (Ass. siciliana immunodeficienze primitive) che sostiene il reparto di Oncoematologia pediatrica presso il Civico di Palermo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSalemi, al via la stabilizzazione di 82 lavoratori “contrattisti”
Articolo successivoAlcamo sensibile e solidale. Down tra prospettive ed eccellenze