Ieri al tecnico di Alcamo un incontro dei dirigenti scolastici per lo “School mobility manager”

ALCAMO – Si è svolto ieri martedì 19 dicembre, presso la sala conferenze “Rosario Corso” l’Evento Moltiplicatore organizzato dall’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Girolamo Caruso” di Alcamo sulla tematica “School Mobility Manager”, nuova figura professionale obbligatoria per tutti gli enti pubblici e, dal febbraio 2016, anche nelle scuole.

All’incontro hanno partecipato numerosi dirigenti scolastici del territorio e alla presenza del Direttore Dott. Luca Girardi dell’USR con lo scopo di assolvere ad uno degli impegni assunti nel progetto Erasmus+ dal titolo “School Mobility Manager”, avente come capofila l’istituto Tecnico Caruso di Alcamo unica scuola del Sud Italia (12 a livello nazionale) che ha visto finanziato il proprio progetto, con un punteggio di 97/100, per un importo di circa 197.500,00 euro.

Durante la mattinata sono stati illustrati le finalità del progetto dal Prof. Munna Enzo Giuseppe ed il vademecum e un toolkit sulla mobilità sostenibile dal Prof. Saracino Giuseppe che ha anche esposto le buone prassi che l’istituto metterà in atto a partire dal prossimo anno, infine la Dirigente Prof.ssa Mione Vincenza ha invitato tutti i dirigenti a dar vita ad una tavola rotonda focalizzata sulla tematica Mobilità sostenibile anche alla presenza dei principali attori e stakeholder coinvolti del territorio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIndividuato e denunciato l’autore dell’incendio dello studio legale Vallone-Pizzo
Articolo successivoTenta di rubare in un appartamento, arrestato dai carabinieri