Oggi pomeriggio quarto appuntamento con il Premio Letterario Esordienti “Alessio Lanzarone”. Carlo Loforti presenta il suo “Malùra”.

ALCAMO. Quarto appuntamento con il Premio Letterario Esordienti “Alessio Lanzarone” organizzato dalla Fidapa sezione di Alcamo.

Sabato 16 Dicembre alle ore 18,00 presso il Caffè Letterario Qubbì al Collegio dei Gesuiti Carlo Loforti presenta il suo libro “Malùra” edito da Baldini & Castoldi, ne discute con l’autore Vito Lanzarone.

“Malùra” racconta con leggerezza tragicomica un viaggio, che parte da Palermo e arriva alla Calabria. Un tragitto al cuore delle nevrosi, che evaporano dall’asfalto rovente siculo-calabrese tra risse e paesaggi mozzafiato, musi lunghi e perdoni, furti e cotte adolescenziali, inseguimenti e scoperta (senile) delle droghe, sparatorie e redenzioni. “Ci si affeziona al ritmo frenetico di questa storia. A questi padri, figli, amici che vogliono riconquistarsi”: è il prestigioso commento di Simonetta Agnello Hornby.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Cemento del Golfo”, confermata condanna in appello per Vito Turriciano
Articolo successivoCanti popolari natalizi per il concerto organizzato dagli “Amici della musica” di Alcamo
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.