Urbanistica e Avvocatura, due nuovi dirigenti al Comune di Alcamo

Hanno preso servizio, al Comune di Alcamo, i due nuovi dipendenti assunti a seguito di procedura pubblica, per coprire i posti vacanti rispettivamente presso la Direzione 1 Sviluppo Economico e Territoriale e l’Avvocatura comunale.

Il nuovo dirigente dell’Urbanistica è l’architetto -ingegnere Venerando Russo, mentre per l’ufficio di staff (Avvocatura) prende servizio l’avvocato Valeria Apollonia Casella.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “siamo chiaramente soddisfatti, perché la macchina amministrativa si dota di due figure indispensabili per il Comune e lo fa proprio attraverso la procedura della selezione pubblica che consente l’assunzione di profili qualificati a tempo pieno ed indeterminato”.

“E con oggi finisce anche – continua il Sindaco -l’interim affidato al segretario generale che ringraziamo per aver ricoperto un ruolo complesso sotto molti punti di vista”.

“L’arrivo del nuovo dirigente tecnico e del nuovo avvocato sono il primo risultato di un percorso – asserisce l’assessore al personale, Fabio Butera – intrapreso ad inizio 2017 e che porterà, nei prossimi mesi, altri nuovi funzionari e dirigenti al comune di Alcamo. Ad inizio mandato abbiamo rilevato la difficile situazione in cui si trovata la dirigenza chiamata a governare una macchina amministrativa fatta di pochi funzionari e di molti lavoratori spesso contrattualizzati con un numero esiguo di ore. La riorganizzazione dell’Ente a cui stiamo lavorando è fatta sia mediante la sistemazione di uffici e servizi all’interno delle Direzioni, sia dalla corretta allocazione dei lavoratori e delle figure professionali. L’Amministrazione intende così garantire la necessaria linea di comando in grado di dare la velocità di esecuzione e la correttezza che i cittadini chiedono.

Afferma l’assessore all’urbanistica, Vittorio Ferro “Sono contento è un passaggio storico ed importante per il raggiungimento degli obiettivi ambiziosi che l’Amministrazione si è data”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncentivi sui rifiuti, Fornaci Romane e debiti fuori bilancio
Articolo successivoIncidente sulla “A29” tra Cinisi e Villagrazia, due feriti e carreggiata chiusa in direzione Palermo