Gommone di migranti, interviene la Guardia Costiera di Mazara del Vallo

Nella mattinata del 07 dicembre la guardia costiera di Mazara del Vallo è stata impegnata nell’ennesima operazione di soccorso a circa 30 miglia ovest dal porto di Mazara del Vallo.

Alle 09:30 circa presso la sala operativa della direzione marittima della Sicilia Occidentale di Palermo è giunta una segnalazione telefonica da parte di un motopesca che aveva avvistato un gommone alla deriva con a bordo i migranti. Sono state pertanto avviate le attività di ricerca, sotto il coordinamento del 12° Mrsc di Palermo, attraverso l’impiego della dipendente motovedetta cp 850 (specializzata in operazioni di “ricerca e soccorso” s.a.r.) ed intercettato il gommone segnalato, ormai in precario stato di galleggiamento, gli 8 migranti (sette di sesso maschile e una donna) di nazionalità tunisina, venivano trasbordati sull’unità Sar. Le operazioni di trasbordo, venivano effettuate al largo dalla costa in sicurezza grazie alle favorevoli condizioni meteomarine. La motovedetta della guardia costiera giunta agli ormeggi, dopo circa un’ora nel porto di Mazara, consegnava i migranti al personale della polizia di stato intervenuto, per la loro successiva identificazione e collocazione presso l’idonea struttura di accoglienza sita a Trapani.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIntervista al consigliere Giuseppe Cruciata: “La mia una scelta politica personale, ma l’impegno resta”
Articolo successivoUn mese di sospensione della licenza per una discoteca